I nostri stabilimenti, impronta della nostra qualità

Per entrare nei nostri stabilimenti utilizziamo l’impronta digitale: solo il personale autorizzato ha accesso alle aree di lavorazione del prodotto dopo la raccolta.

È anche così che garantiamo alla nostra clientela e al consumatore finale la massima protezione dell’insalata che arriva sugli scaffali e sulle tavole. Un esempio pratico dell'applicazione della Food Defence. Entrambi i nostri stabilimenti, Martinengo ed Eboli, seguono gli standard per la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti.

La qualità è assicurata anche dai piani di formazione periodica che svolgiamo per il nostro personale su igiene personale e sul luogo di lavoro e sulla sicurezza alimentare.

I nuovi strumenti di controllo qualità: così tuteliamo i consumatori

Anche se non sarebbero richiesti dalle normative per la commercializzazione dei nostri prodotti, che rientrano esclusivamente tra quelli di I Gamma, abbiamo comunque introdotto nuovi strumenti di certificazione e di controllo della qualità molto avanzati: sono infatti gli stessi che vengono utilizzati dalle aziende che vendono prodotti di IV gamma, cioè strumenti che garantiscono la sicurezza dei vegetali già pronti per il consumo.

Un’ulteriore prova dell’attenzione che rivolgiamo alla tutela della salute consumatori, preservandoli dal rischio di trovare corpi estranei (vetro, ferro, plastica ecc.) nelle nostre confezioni. Un valore aggiunto che garantiamo ai nostri clienti, che fornisce anche una spiegazione del nostro successo e dell’elevato gradimento dei nostri prodotti da parte dei consumatori.


Metal detector

È uno strumento che sfrutta la tecnologia multispettro alla ricerca di eventuali corpi estranei metallici all’interno del prodotto confezionato. Consente di individuare anche tutto ciò che è nascosto al di sotto delle foglie.

Selezionatrice a Raggi X

È una macchina estremamente precisa ed efficace, capace di rilevare tutti i tipi di corpi estranei eventualmente presenti nelle confezioni.

A ogni rilevamento viene scattata una foto che indica all’operatore di linea la posizione esatta del corpo estraneo all’interno della confezione.

Selezionatrice ottica

È una selezionatrice alimentare modulare, con telecamere ad alta risoluzione e laser, e offre varie tecnologie d'ispezione in zone differenti.

Dopo la scansione, espulsori ad aria ad alta efficienza (che possono essere adeguatamente configurati dall’operatore a seconda dei diversi prodotti) deviano qualsiasi parte difettosa mentre il prodotto da conservare procede per la sua strada nella linea di lavorazione.

I nostri impianti di confezionamento: in crescita costante

Entrambe le nostre sedi operative, Martinengo ed Eboli, sono dotate di un impianto di confezionamento, in cui vengono svolte le operazioni di:

Desabbiatura della valeriana
Cernita
Pesatura e confezionamento

L’imballaggio avviene con i marchi del cliente e secondo le sue richieste, con la possibilità di personalizzare l’imballaggio e il mix di insalata.

L’incremento costante nel corso degli anni delle linee di confezionamento, che sono state ampliate per mantenere il passo con l’aumento della produzione e per rispondere alle crescenti richieste da parte dei clienti, è sinonimo del successo che abbiamo raggiunto con la nostra filiera produttiva e una garanzia della qualità dei nostri prodotti.

MARTINENGO (BG)
  • 4 linee per il confezionamento di vassoi
  • 2 linee per il confezionamento delle buste
  • 1 linea per la desabbiatura della valeriana
EBOLI (SA)
  • 2 linee per il confezionamento di vassoi
  • 2 linee per il confezionamento delle buste
  • 1 linea per la desabbiatura della valeriana

© OP La Maggiolina Soc. Agr. a R.L.
località Contrada Scorziello | 84025 Eboli (SA) Italia

P. IVA: 04635240650

PRIVACY POLICY

Powered by MEKKO