Op La Maggiolina punta sulla qualità dei propri prodotti e dei propri processi di produzione, questa viene garantita dalle diverse certificazioni ottenute nel tempo. I siti di confezionamento sono infatti certificati per gli standard IFS e BRC e seguono le linee guida per il Regime Biologico 834.
Le aziende agricole che fanno parte dell’OP producono tutte secondo lo standard Global Gap; la maggior parte delle aziende inoltre opera secondo il Regime Biologico 834; a queste certificazioni si aggiungono inoltre lo standard Biologico, Field to Fork e Tesco Nurture.
Seleziona il nome della certificazione per visualizzare il relativo elenco di certificati scaricabili
Lavoriamo con continuità, 365 giorni l’anno, per garantire la massima qualità. Non solo durante la coltivazione, ma curando in ogni aspetto il tragitto della foglia, da quando viene colta a quando viene caricata per il trasporto.
L'accurata conservazione del cibo e la riduzione dello spreco alimentare sono esigenze sempre più sentite nel mondo d’oggi. La nostra sensibilità a questi temi ci ha permesso di cogliere un’emergente svolta culturale e ci ha spinto a dedicarci ai prodotti della cosiddetta I Gamma.
I prodotti di I Gamma, ortaggi freschi confezionati senza subire un processo di lavaggio, subiscono meno sollecitazioni e possono così mantenere la loro freschezza più a lungo. Per questo per i nostri prodotti non c’è l’obbligo di esporre una data di scadenza e, se conservati al freddo, mantengono tutta la loro fragranza anche fino a venti giorni.
Ci impegniamo in prima persona a garantire che l’insalata sia il più possibile fresca. Per questo evadiamo ogni nostro ordine in giornata, processando nel pomeriggio l’insalata colta al mattino, per far arrivare il nostro prodotto sugli scaffali nel giro di 24/30 ore e portare in tavola ogni giorno la freschezza di un ortaggio appena colto.
Per poter garantire la massima freschezza dell’insalata è di vitale importanza rispettare la catena del freddo. Le nostre insalate sono conservate in cella frigorifera dopo un processo di abbattimento rapido della temperatura attorno ai 4°C. Questo processo consente di valorizzare e confezionare un prodotto stabilizzato dal punto di vista microbiologico. Il prodotto viene infine caricato su mezzi refrigerati che consentono il mantenimento delle basse temperature sino a destinazione.
La nostra attenzione al rispetto dell’ambiente si traduce anche nella promozione dei concetti di riutilizzo e sostenibilità. Per questo offriamo ai nostri clienti, attraverso i servizi di Euro Pool e IFCO (certificati secondo gli standard ISO 9001:2008 e HACCP), la possibilità di usufruire di un servizio di pooling con deposito cauzionale: le cassette, restituite dopo essere state utilizzate, vengono lavate e sanificate prima di essere rimesse in circolazione. Questo assicura imballaggi più resistenti e totalmente riciclabili e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2.